Chi siamo

Chi siamo

Il tempo è nostro amico

Da più di 50 anni occupiamo una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica grazie ad un’ inconfondibile attenzione verso la ricerca, l’innovazione e la responsabilità sociale. Sono questi i tre cardini che contraddistinguono il nostro modo di fare impresa: il MADE IN FLORIM.

Siamo un’azienda produttrice di piastrelle in gres porcellanato che propone superfici per tutte le esigenze dell’architettura, dell’interior design e dell’edilizia.

il_tempo
 

1300dipendenti nel mondo

374Milioni di Euro
di fatturato consolidato

25Milioni di mq
di materiale ceramico
prodotto all'anno
 

Le nostre sedi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I prodotti dei marchi Florim sono in commercio presso i migliori clienti ed importatori su scala internazionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La mappa raffigura le sedi aziendali come la sede principale, gli spazi espositivi, gli stabilimenti produttivi e i centri logistici del gruppo.

Trova qui più informazioni sul nostro FLAGSHIP STORE a Milano.

 

Fondazione “Ing. G. Lucchese”

 

A trent’anni dalla scomparsa dell’Ing. Giovanni Lucchese – fondatore dell’allora Floor Gres e attuale Florim – la famiglia, con il desiderio di onorarne la memoria, ha deciso di dare vita all’omonima fondazione.

 

La Fondazione ha come obiettivo quello di dare un sostegno concreto al territorio, attraverso l’erogazione di fondi e lo sviluppo di nuove iniziative a carattere sociale.


Scopri le attività della Fondazione
fondazione giovanni lucchese
 

Partnership

Florim collaborazioni




Per la valorizzazione dell’arte, del design, della formazione e della Responsabilità Sociale d’Impresa Florim, spinta dalla volontà di accrescere il proprio know-how e dalla ricerca di un continuo miglioramento, ha avviato diverse collaborazioni che creano sinergie complementari al business e che contribuiscono a rappresentare la filosofia aziendale.



Scopri le partnership Florim
 

La nostra storia

Sono i primi anni sessanta quando Giovanni Lucchese introduce la produzione di klinker trafilato in un settore ancora fermo alla bicottura in pasta rossa.

Dalla sua fondazione l’azienda ricopre un ruolo fondamentale di leadership nello studio di materie prime e processi produttivi ed è proprio Floor Gres ad aprire il distretto alla produzione del gres porcellanato tecnico, i primi cosiddetti “sale e pepe”.

Quando negli anni 90 Floor Gres incontra Cerim nasce Florim e arrivano, più in là con gli anni, gli altri brand del gruppo, vengono brevettate nuove tecnologie e introdotta alta innovazione.

50 anni dopo possiamo dire che è stata fatta tanta strada da quel sale e pepe: metro quadro dopo metro quadro Florim segna il passo dell’evoluzione tecnologica in una continua sfida a vantaggio di un futuro sostenibile.

chiasiamo_storia
 

Corporate Governance



“Sono tempi questi in cui, sempre di più, le regole sembrano scritte per essere infrante e i valori morali perdono continuamente di significato e importanza.

Al contrario, la nostra azienda si impegna ad affermare la correttezza, la solidarietà, il rispetto e la trasparenza come elementi determinanti per costruire qualcosa di solido per noi e per le generazioni future”


Dott. Claudio Lucchese, Presidente Florim




Questa l’introduzione del Codice Etico Florim che riassume la volontà di inserire un sistema di controllo che tutela i diritti degli stakeholder, garantendo trasparenza informativa, correttezza gestionale, efficacia ed efficienza.


Florim, infatti, riconosce come propri questi principi, nel rispetto dei quali vengono orientati i processi decisionali aziendali.


Approfondisci qui la nostra Corporate Governance
 

I nostri marchi

MADE IN FLORIM

Florim è responsabile dei singoli brand in termini di qualità, efficienza e innovazione.
Il Made in Florim sta per futuro responsabile, tecnologico ed evoluto.

I CARDINI CHE VOGLIAMO TRASMETTERE:

  • Uomo come prima risorsa per il futuro
  • Tecnologia e design
  • Sostenibilità economica, ambientale e sociale
marchi
 

logo_floorgres

Floor Gres è il marchio dedicato all’architettura progettuale. Materie e superfici diverse che garantiscono lunga durata nel tempo ed elevate prestazioni tecniche.

La gamma prodotti Floor Gres è in grado di rispondere alle molteplici esigenze progettuali, tecniche e di eco-compatibilità dell’architettura contemporanea.

floor
 

Rex è il marchio dell’eleganza e della ricerca estetica con prodotti ispirati a preziosi materiali naturali (pelle, corno, legno, marmo, pietra);

pavimenti e rivestimenti coordinati fra loro in cui l’interagire delle superfici genera un nuovo linguaggio dell’abitare.

rex_it
 

Cerim è il marchio dedicato principalmente al colore, alla decorazione. Superfici progettate pensando all’ambiente nel suo complesso, per valorizzare al meglio gli spazi della casa e proporre soluzioni in grado di adattarsi alle più diverse esigenze estetiche.

cerim_it
 

Il primo è il marchio che si rivolge all’architettura residenziale di alta gamma e propone atmosfere calde, ispirate all’armonia dei colori e delle superfici della natura. Casamood è un progetto di colori e superfici coordinate che abbina al gres porcellanato altri tipi di materie. Le atmosfere del design architettonico si associano alla decorazione d’interni per costruire nuovi tipi di relazione.

cdc_it
 

Florim USA è il marchio della società americana: prodotti in gres porcellanato per l’edilizia residenziale e commerciale, realizzati nello stabilimento di Clarksville (Tennessee) e destinati a incontrare i gusti della più ampia fascia di mercato.

fusa